B2B – Social Club

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L’ufficio virtuale

Cura i social
dei clienti online

Gestire in maniera intelligente, funzionale, assolutamente multitasking.
Questo è lo strumento che ti consente di rimanere costantemente in contatto con i tuoi clienti. Di pianificare e monitorare tutta l’attività. Social e non solo. Questa piattaforma è un vero e proprio ufficio virtuale. Il posto in cui, la tua agenzia e i brand che curi si incontrano. Senza vedersi.


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La casa dei marketers

Ci sono tutti. E tutti lavorano. Ognuno fa il suo. Ognuno offre il suo contributo verso il raggiungimento dell’obiettivo.  Il copy, il videomaker, il SMM, i grafici. Tutte le professionalità che troveresti in agenzia.

E il valore aggiunto è che, a quel tavolo virtuale, in quella stanza dalle porte girevoli, ogni giorni ci entrano anche i tuoi clienti. Partecipano attivamente all’attività. Ma senza dispersione di informazioni. Possibilità di accesso multiutente. Organizzazione perfetta.  

Occhio il cliente ti osserva

Tutta ciò che fai per i tuoi brand, i tuoi brand possono vederlo. Quotidianamente, costantemente. Darti feedback, approvare, chiederti un miglioramento, un’integrazione. Girarti una comunicazione, un suggerimento. Seguire passo passo lo sviluppo della strategia che la tua agenzia ha pensato e pianificato per lui.

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Acesso del cliente

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Approva, modifica o rifiuta

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Chiede un integrazione

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Planning mensile

Brainstorming. Planning. Se ne viene fuori con tutto ciò che pensi di postare per un brand. Con il cliente che può offrire spunti, puoi integrare con le sue comunicazioni. O magari con un’offerta commerciale. Il cliente approva il planning. Si comincia a costruire il post. Il visual, il copy, la postproduzione video, tutto ciò che c’è da fare. Nuovo check del cliente. E se è tutto ok, si programma. E si ricomincia. Gomito a gomito, pure se è tutto da remoto. Un piano editoriale, più condiviso di così, non esiste. 

Strategia e creazione

Si pianifica tutta l’attività di ogni tuo brand. E si sottopongono tutte le proposte, o la tua strategia, al tuo cliente.

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Shooting Day

Il videomaker, il SMM, entrano in piattaforma. Prendono visione del planning, sanno quello che sarà l’oggetto e gli oggetti del proprio lavoro. È programmato lo shooting, il cliente lo sa perché lo ha appreso dalla piattaforma. E si va.

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Inserisci il visual

C’è un concept alla base di ogni contenuto pianificato. Ci sarà da integrare con un lavoro di grafica. Più in generale, c’è da postprodurre per aderire il concept. Sempre in piattaforma, poi, il cliente visionerà. Approverà o chiederà modifiche?

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Copywriter in azione

Il copy magari ha partecipato al brainstorming. Sa cosa deve raccontare. Può scegliere le sue parole in tranquillità. E poi vedere l’effetto che fa, quando anche il visual sarà pronto. Tutto in piattaforma.

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Ultimo check

Chissà che penserà il cliente. Apprezzerà o chiederà modifiche? Stessa interfaccia della piattaforma social. Si farà un’idea. Approva o chiede modifiche, basterà un clic. E lo saprai in tempo reale.

https://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E

Programmazione

E quando tutti i post saranno stati visionati, quando tutto il planning sarà condiviso con il cliente e senza mai aver incontrato il cliente, il lavoro in team sarà compiuto. E il team sarà pronto a…ricominciare.

Calendar

E oggi, che postiamo? Cosa c’è in agenda? Niente agende. I post sono già programmati, giorno per giorno. Tengono conto anche degli spunti che possono arrivare dall’instant marketing. Ogni giorno, al massimo, leggi il recap di tutto ciò che verrà pubblicato. Per ogni cliente. Perché se hai scelto la piattaforma, di clienti ne hai tanti.

Comparazione
Le classiche agenzie

Tante professionalità, Magari esternalizzate e per questo sparse per il mondo. Coordinarsi è sempre un lavoro. Un lavoro nel lavoro, e tutto si appesantisce

  • Il cliente chiede modifiche ad un tuo collaboratore che non le riferisce al team
  • Riunisci tutti e spiega il concept o la strategia per un cliente
  • Ogni giorno rincorri il post da pubblicare e spera di fare centro con quello che voleva il cliente
  • Hai pubblicato un post che il cliente non avrebbe mai voluto vedere sulla sua pagina
Social club

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  • Accesso multiutente. Il cliente conosce in tempo reale tutta l’attività che riguarda il suo brand
  • Non c’è dispersione di informazioni. È tutto scritto in piattaforma
  • Se apporti modifiche alla strategia o ad un piano editoriale, tutti i professionisti della tua azienda ne saranno informati. Senza che aver mai toccato il tuo smartphone
  • Non esisteranno più le lunghe chiacchierate o telefonate con il tuo cliente. Se vuole sa dove trovarti. Sei nel’ufficio virtuale, con tutti gli altri.
Non è adatta a te se…

I tuoi clienti si contano, al massimo, sulle dita di una mano? Crescerai, ne siamo certi. E solo allora farai un bel pensierino alla piattaforma? Ne hai una decina? Comincia a pensarci. Magari provalo. Magari ottimizzi e trovi il tempo per incrementare i brand che a te o alla tua agenzia si affidano. Ne hai tanti? Ma tanti tanti? Questa non è una svolta. È la svolta.

Ad ogni domanda abbiamo dato una risposta

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